Dellera

Project Description

c’è un’immagine di me che viene dal passato e mi fa sentir così. un uomo duplicato. forse farnetico. siamo in pericolo se stiamo bene, se non siamo noi. fai una scelta con me, sei una scelta per me.

DELLERA è autore, cantante e polistrumentista. Inglese d’adozione, respira per oltre 10 anni la scena musicale inglese ed internazionale. Ritornato in Italia nel 2006 diventa membro degli Afterhours.

Ad ottobre del 2011 pubblica l’album “Colonna Sonora Originale” ricevendo un successo di critica al di la di ogni aspettativa. “Il motivo di Sima”, primo singolo dell’album entra in programmazione sulle principali radio italiane posizionandosi per oltre tre mesi nella Top Ten della Indie Musik Like salendo fino al 3° posto.

A settembre 2014 esce il primo singolo “OGNI COSA UNA VOLTA” che anticipa il secondo album da solista; il brano, contenuto nella colonna sonora del nuovo film di Pierfrancesco Favino, “Senza nessuna Pietà”, viene presentato al Festival di Venezia.

Il 15 Gennaio 2015 esce “Stare bene è pericoloso”, per l’etichetta MARTELABEL. E’ un disco di rock’n’roll, nel quale DELLERA si presenta in modo diretto e libero, raccontando l’ambiente che lo circonda e le complessità che lo caratterizzano: dall’eccesso di informazioni a quello di certezze.

Questo di DELLERA è un disco dove le canzoni nell’integrarsi creano un immaginario sonoro ed emozionale definito; nelle intenzioni dell’artista c’era una “operetta rock’n’roll” che, per questioni di tempo, risulta incompleta ed è per questo che vorrebbe, entro l’anno, pubblicare un altro disco che includa almeno tre degli altri brani rimasti fuori da questo progetto.

Official Website