March Division

Project Description

Cantano di amore in scenari post atomici, guerre dei tempi moderni, fallimenti della società, ricordi di gioventù, speranze suburbane e sogni come via d’uscita.

MARCH DIVISION è un collettivo di musicisti e produttori composto da Andy Vitali (Voce, chitarre, basso, synths, programming e produzione), Emanuele Platania (Batteria e drum machines), Mattia Pissavini (Tastiere, synths e produzione) e Stefano “Ceffo” Lai (Basso, synth bass, programming e produzione).

Fondati alla fine del 2010 i March Division spaziano dall’alternative rock al synth pop e alla electronic dance music.

Cantano di amore in scenari post atomici, guerre dei tempi moderni, fallimenti della società, ricordi di gioventù, speranze suburbane e sogni come via d’uscita.

Pubblicano il loro primo album “Radio Daydream” nel Gennaio 2012 per la My Place Records seguito dal singolo “Let It Down”.

A Settembre 2012 suonano a Dublino sul tetto del’ IBAT College in Temple Bar per Balcony TV in chiusura del loro primo tour promozionale, dopodiché si chiudono nel loro studio a registrare il nuovo disco e a produrre il nuovo live set.

A Luglio 2013 suonano al Rock in Roma prima di Neil Young e continuano come opening act a Novembre aprendo la data di Milano del tour europeo dei The Rainband, band di Manchester.

Nell’estate 2013 inoltre producono e registrano un album per beneficenza intitolato “Dynamo Friends” pubblicato poi a Novembre in supporto dell’ente benefico Dynamo Camp.

A Febbraio 2014 viene pubblicato con Astarte Agency “Post Meridian Soul EP” che include 6 canzoni inedite tratte dalle sessioni per il nuovo disco, anticipato di pochi giorni dall’uscita del singolo “Right On My Way” il cui video girato da Coitempichescorrono Film è uscito per Rolling Stone ed è stato messo in heavy rotation per una settimana su Rock TV.

Dopo tre mesi di live e ottime recensioni da parte della stampa specializzata pubblicano a Giugno un nuovo EP “Metropolitan Fragments” che fa ottenere alla band le prime recensioni e vendite internazionali.

A Luglio 2014 suonano per la seconda volta al Rock in Roma aprendo a Paolo Nutini e ai The Rainband.

Il 6 Ottobre è stato pubblicato il nuovo video “Dig It” girato da Coitempichescorrono Film.

Il 20 ottobre 2014 viene pubblicato il secondo album “Post Meridian Soul” con Irma Records e Ocarina Booking&management, contemporaneamente iniziano il loro tour che li porterà in giro per l’Italia per parecchi mesi collezionando 28 date fino a Giugno 2015.

A Novembre esce il terzo singolo ‘Friday Will Come’ che ha ottenuto molti passaggi nelle Radio Indipendenti, insieme a molte interviste.

Nel mezzo del tour a Febbraio viene pubblicato il remix di Luca Urbani dei SOERBA di ‘Sell-by date’ insieme ad un video auto-prodotto dalla band mentre si trovava a Vasto.

Ad Aprile è la volta del quarto singolo estratto dall’album, ‘One Of Ten’ accompagnato da un video girato durante la parte invernale del tour.

La band attualmente è in tour, sta scrivendo nuovi pezzi e sta pianificando alcuni remix di band indipendenti.


Official Website