Meg

Project Description

La perfezione è sempre uguale a se stessa, l’imperfezione invece è unica e sempre in movimento. Ed è lì che voglio stare

Meg arriva sul palco di Diz con un nuovo album IMPERFEZIONE, uscito il 21 aprile e che segue il fortunato Psychodelice.

Pubblicare un nuovo album dopo alcuni anni è un passo importante, quasi l’inizio di una nuova vita. Gioia, speranza, orgoglio e timore si sovrappongono. Umani contrasti, umane emozioni. Ma la più umana, forse, è proprio quella che dà il titolo a questo nuovo lavoro.

IMPERFEZIONE è nato dagli stimoli ricevuti in questi anni di viaggi ed esperienze, che si sono concretizzati in 8 mesi di lavoro full time – febbraio/agosto 2014 – in cui Meg si è dedicata alla scrittura, agli arrangiamenti e alla produzione delle sette tracce inedite che lo compongono, insieme ai due singoli “Promemoria” e “Il confine tra me e te” pubblicati nel 2012 e 2013. In questo progetto, in cui Meg ha voluto dare priorità all’istinto – la parte più “selvatica” di lei, quella più legata al “qui ed ora” – le ritmiche, l’elemento più ancestrale nella musica, hanno un’importanza fondamentale; per questo Meg si è dedicata in prima persona al programming dei beat, volendoli potenti, sporchi e distorti. Al suo fianco Meg ha voluto pochi ma preziosi collaboratori, a partire da Mario Conte per la coproduzione di 7 brani ed il missaggio dell’album, Digi G’Alessio e Godblesscomputers per il beat programming di alcuni brani.

Official Website