Nova Heart

Project Description

Nova Heart feel as natural as your own heart beat but like an out of body experience

Nato come progetto solista di Helen Feng (VJ di MTV China) i Nova Heart sono una delle bands cinesi più apprezzate all’estero.

Alle spalle un EP di debutto – BEATIFUL BOYS – prodotto a Roma da Ed Rodion e distribuito in Cina, un mix di psichedelia, voci eteree, tappeti sonori ossessionanti, che evocano naked ghosts dancing under a slightly run down mirrorball in an old Beijing hutong e tre anni di intensa attività live.

Nel 2011 sono ospiti dello Zurich Street Parade/Lethargy Festival e del Clockenflap festival ad Hong Kong, condividendo il palco con artisti del calibro di Santigold, The Cribs, French Horn Rebellion, Bombay.

Nel 2012 sunaono in Australia – al Sound Kapital Tour, in Nord America – al SXSW e alla Canadian Music Week e, in giugno, al c/o pop festival.
La musica dei NH va veloce e nei mesi successivi organizzano un tour nei musei europeo per presentare BEAUTIFIL BOYS. Per l’occasione suonano al MaMA (Paris), all’Iceland Airwaves (Reykjavik), al Vienna Waves (Vienna) e in due dei più importanti musei tedeschi (Städel Frankfurt & Berlinische Gallerie).

Senza aver ancora pubblicato il loro album di debutto ancora, i Nova Heart hanno già portato la loro musica in 5 continenti. A Luglio, a DIZ, la loro prima volta in Italia.

Official Website