un’ora sola ti vorrei [Bianco, Celona, Nadar Solo + Andrea Appino & Colapesce]

Project Description

Un’ora sola ti vorrei è una sfida. È Davide contro Golia. È uno show. È musica di qualità. È un progetto corale. È un’ora sola, ma è un’ora incredibile.

Un’ora sola ti vorrei è una canzone scritta nel 1938 da Bertini e Marchetti e incisa da Nuccia Natali.

Arriva da lontano, da una canzone ormai senza tempo, il titolo di un concerto presentato per la prima volta al Traffic 2014 e che unisce in una superband i cantautori Bianco e Daniele Celona al rock dei Nadàr Solo.
In un’industria della musica che fatica a rigenerarsi, in un panorama fitto di offerta di qualità ma anche di massificazione, in un momento culturale di evidente passaggio e di inevitabile crisi che l’intero paese attraversa, tre giovani quanto talentuose realtà torinesi raccolgono attorno a sé la richiesta di una curiosità.
Un’ora sola ti vorrei, per dirti quello che non sai… è uno spazio temporale, una scommessa.

Solo un’ora, per colpire. Per destare quella curiosità che nutre e che crea cultura attorno ad una realtà, a prescindere dall’esito del giudizio.
Un’ora sola. Fermi tutti. Attenzione. Uno show, che esattamente come la canzone a cui si ispira, vuole fermare “solo” per un’ora lo spazio e il tempo di un grande evento come Diz festival per un’attenzione culturale, musicale e generazionale su tre progetti ben noti a Torino
che negli ultimi anni hanno iniziato ad affermarsi anche nel panorama nazionale grazie anche ai nuovi album usciti fra il 2014 e il 2015: Guardare per Aria, Bianco; Amantide Atlantide, Daniele Celona, Fame, Nadàr Solo (Matteo De Simone, Federico Puttilli e Alessio Sanfilippo).
Non nuovi a collaborare tra loro per i rispettivi progetti, i cinque musicisti saliranno sul palco del Diz Festival il 4 luglio alle 21.00 coinvolgendo, in un’ora di inedito show, altri ospiti speciali.
Un’ora sola ti vorrei è una sfida. È Davide contro Golia. È uno show. È musica di qualità. È un progetto corale. È un’ora sola, ma è un’ora incredibile.

BIANCO https://www.facebook.com/Bianco
DANIELE CELONA https://www.d anielecelona.it
NADAR SOLO https://www.facebook.com/nadarpress